NUOVI CORSI GARANZIA GIOVANI
Formazione mirata all'inserimento lavorativo
https://garanziagiovani.regione.lazio.it/

IL PIANO CHE AIUTA CHI CERCA LAVORO!

Un'opportunita formativa rivolta a giovani ragazzi/e iscritti al "Programma Garanzia Giovani" della Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in corsi di studio, formazione e lavoro (NEET)

istockphoto-1175077058-612x612.jpg

Come funziona il Programma Garanzia Giovani

Non frequenti la scuola o l'università, non frequenti corsi e non lavori?

Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

 

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione o sul sito regionale (SE HAI DIFFICOLTA' PUOI RECARTI C/O IL CENTRO PER L'IMPIEGO DI ZONA E TI SEGUIRA' UN OPERATORE) (https://garanziagiovani.regione.lazio.it/) o sul sito nazionale (www.cliclavoro.gov.it) oppure recandoti presso un Centro per l’Impiego. Per iscriverti on-line dovrai prima registrarti e poi riceverai una mail con le credenziali che ti serviranno per accedere al programma.
    Nel caso in cui si verifichino inconvenienti tecnici nella registrazione al servizio, ti preghiamo di riprovare piu' tardi oppure di scriverci all'indirizzo garanziagiovanilazio@regione.lazio.it. La tua richiesta sara' registrata e sarai contattato nei prossimi giorni.

  2. Una volta compilato il form di adesione riceverai una mail e ti dovrai recare presso il CPI dove riceverai la prima accoglienza, le informazioni sul programma Garanzia Giovani e sui servizi disponibili nella Regione Lazio nonché l’orientamento di primo livello.

  3. Dopo l’orientamento potrai stipulare il “Patto di servizio” tra te e il CPI.

  4. Dopo la firma del “Patto di servizio” il CPI ti indirizzerá verso le opportunitá che la Regione Lazio ha pensato per te all’interno del programma Garanzia Giovani. Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Servizio, la Regione Lazio metterá a tua disposizione una serie di servizi tra i quali Orientamento, Formazione e Inserimento al lavoro offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, qualificarti e offrirti maggiori opportunitá di lavoro. Tu, in cambio, ti impegnerai a fruire di quei servizi e ad accettare offerte di lavoro adatte alle tue capacitá ed esigenze.

Come accedere ai corsi gratuiti del Centro Manuela Mezzelani:

​Una volta che hai aderito al Programma Garanzia Giovani attraverso il Centro per l'Impiego e avrai stipulato il "Patto di servizio" potrai recarti c/o la nostra sede operativa per accedere alla selezione.

Il Centro Mezzelani verificherà i tuoi requisiti e comunicherà la tua idoneità a frequentare il corso scelto. Provvederemo a comunicare l'esito della selezione al CPI che procederà alla formale iscrizione e ti inserirà tra gli allievi iscritti al corso.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRTI ULTERIORI CHIARIMENTI, CONTATTACI VIA EMAIL, TELEFONO O VIENI A TROVARCI IN SEDE!

CORSI DISPONIBILI

Immagine 2022-09-12 092836.png