Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre informato!
Riceverai informazioni sulla formazione professionale gratuita

Bacheca Progetti

Ripartire - Percorso Integrato di sostegno all'inclusione socio-lavorativa di persone detenute all'interno del carcere di Rebibbia Nuovo Complesso

“Ripartire” è un progetto integrato che punta a favorire e a sviluppare, tra le persone in stato di detenzione la cultura della legalità e del lavoro.
E’ rivolto a 48 detenuti attualmente reclusi all’interno del carcere romano di Rebibbia e si articola complessivamente in 5 azioni, di cui la prima e la quinta rispettivamente di orientamento e accompagnamento al lavoro la seconda , terza e quarta specificatamente formative .
 

Servizio per le politiche dell'accoglienza e dell'integrazione sociale

Il “SERVIZIO PER LE POLITICHE DELL’ACCOGLIENZA E DELL’INTEGRAZIONE SOCIALE” si pone come obiettivo specifico la diffusione, corretta e capillare all’interno del IX Municipio di Roma, delle informazioni relative alle diverse tematiche dell'immigrazione, con particolare attenzione alle procedure che assicurano l’integrazione e la permanenza dei cittadini stranieri in condizioni di regolarità.

Sportello Welfare

Il Centro Manuela Mezzelani è lieto di comunicare alla propria utenza che dal giorno 01/10/2010 è attivo presso la propria struttura il progetto “ sportello welfare” che viene svolto in raccordo con l’ufficio politiche del lavoro della Provincia di Roma.

Chi Siamo

Direttore: Dott.ssa Catia Bastianini
Staff: Matteo Spagnolo. Sara Piergianni
Cda
Presidente: Rag. Mario Bastianini
Consiglieri: Carmine Antinucci; Pasquale Maidecchi; Silvio Gallo; Roberta Incarnati; M.Giovanna Filardi
Collegio sindacale Carlo Iegri; Giancarlo Feliziani; Sergio Morelli; Luca Sclavi; Arnaldo Del Pinto

Studio Associato Baccelli e Baruti - consulenza fiscale societaria e del lavoro

Commercialista e Revisore dei conti, iscritto all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma: Dott. Antonio Baruti

Consulente del lavoro iscritto all'Albo dei Consulenti del Lavoro di Roma: Dott. Alessandro Baccelli

Costituito nel 1993 da un gruppo di volontari di provenienza sindacale, il Centro Manuela Mezzelani è un‘Associazione Onlus che opera nel settore della formazione dei giovani disoccupati e della riqualificazione dei lavoratori. All’atto della propria costituzione fu scelto il nome “Mezzelani” proprio per onorare la memoria di  Manuela Mezzelani, segretaria della camera del lavoro CGIL di Roma, promotrice e pioniera negli anni 60-70 delle politiche a salvaguardia della salute e sicurezza nei posti di lavoro. Della stessa è doveroso ricordare il lodevole impegno sociale profuso sul tessuto cittadino locale e l’attività e l’impegno politico, testimoniati e raccontati attraverso la pubblicazione del suo libro “ I poteri occulti a Roma “.

Nei primi anni di attività il Centro ha svolto, in collaborazione con il prof. Mauro Ceccanti del Policlinico Umberto I, attività di prevenzione contro i fenomeni dell’alcolismo e delle polidipendenze. Solo successivamente nel 1997 l’associazione ha indirizzato la propria attività prevalentemente verso la formazione professionale, chiedendo ed ottenendo l’accreditamento definitivo dalla Regione Lazio.

Per attività formativa e logistica: vedere video
 

 

 

 

 

Logo ECDLTEST CENTER
European Computer Driving Licence (ECDL)
Rina
Regione Lazio
Provincia di Roma
FSE