Centro Mezzelani

Corsi di Formazione Professionale

Chi Siamo

Direttore: Dott.ssa Catia Bastianini
Staff: Matteo Spagnolo, Sara Piergianni


Cda
Presidente e Fondatore: Rag. Mario Bastianini
Consiglieri: Carmine Antinucci; Pasquale Maidecchi; Silvio Gallo; Roberta Incarnati; M.Giovanna Filardi
Collegio sindacale Carlo Iegri; Giancarlo Feliziani; Sergio Morelli; Luca Sclavi; Arnaldo Del Pinto

Studio Associato Baccelli e Baruti - consulenza fiscale societaria e del lavoro

Commercialista e Revisore dei conti, iscritto all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma: Dott. Antonio Baruti

Consulente del lavoro iscritto all'Albo dei Consulenti del Lavoro di Roma: Dott. Alessandro Baccelli

Costituito nel 1993 da un gruppo di volontari di provenienza sindacale, il Centro Manuela Mezzelani è un‘Associazione Onlus che opera nel settore della formazione dei giovani disoccupati e della riqualificazione dei lavoratori. All’atto della propria costituzione fu scelto il nome “Mezzelani” proprio per onorare la memoria di  Manuela Mezzelani, segretaria della camera del lavoro CGIL di Roma, promotrice e pioniera negli anni 60-70 delle politiche a salvaguardia della salute e sicurezza nei posti di lavoro. Della stessa è doveroso ricordare il lodevole impegno sociale profuso sul tessuto cittadino locale e l’attività e l’impegno politico, testimoniati e raccontati attraverso la pubblicazione del suo libro “ I poteri occulti a Roma “.

Nei primi anni di attività il Centro ha svolto, in collaborazione con il prof. Mauro Ceccanti del Policlinico Umberto I, attività di prevenzione contro i fenomeni dell’alcolismo e delle polidipendenze. Solo successivamente nel 1997 l’associazione ha indirizzato la propria attività prevalentemente verso la formazione professionale, chiedendo ed ottenendo l’accreditamento definitivo dalla Regione Lazio.